MONTEVERDIADI 2021

Anche quest’anno alcuni alunni delle classi terze della Toscanini hanno partecipato alla gara di matematica a squadre organizzata dal Federico Caffè.
In questo periodo di pandemia globale la gara non si è potuta tenere in presenza, gli alunni hanno dovuto produrre un breve video che spiegasse la risoluzione dei quesiti di matematica posti.
Ebbene anche quest’anno siamo riusciti a portare a casa dei premi:
Miglior lavoro per coerenza ed efficacia nella comunicazione del messaggio attraverso il linguaggio audiovisivo alla squadra de “Le amiche siamesi” formata da due alunne della 3B ed un riconoscimento anche alla squadra de “I pruno” formata da due alunni della 3C.
Siamo particolarmente orgogliosi del risultato visto che unisce la matematica a tante altre capacità espressive.
Complimenti ragazze da tutta la scuola e da me in particolare.
La referente del progetto
Daniela Scotti